shadow

OFFERTE | RECENSIONI | NEI DINTORNI | EVENTI | FOTO | NEWS |
ARCHIVOLTO, LA NUOVA STAGIONE:


ARCHIVOLTO, LA NUOVA STAGIONE

shadow

Dal 4 ottobre 2014 all'8 maggio 2015
Teatro Modena (GE)

Un cartellone di qualità, con grandi artisti e tante proposte interessanti. E' la nuova stagione del Teatro dell'Archivolto, trentuno i titoli, alcune conferme e tante interessanti novità
La famiglia Addams

Trentuno i titoli, tra prosa, concerti, danza, musical e teatro civile per ragazzi, e i grandi nomi della scena italiana. Questa la nuova stagione dell'Archivolto al Teatro Modena, che tra produzioni e ospitalità accoglie sul palco interpreti del calibro di Neri Marcorè, Filippo Timi, Claudio Bisio, Angela Finocchiaro, Francesco Guccini, Stefano Bollani.

In cartellone tante produzioni delle passate stagioni che a grande richiesta tornano anche quest'anno: L’invenzione della solitudine di Paul Auster con Giuseppe Battiston, La misteriosa scomparsa di W di Stefano Benni con Ambra Angiolini e Apocalisse, tratto dai racconti di Niccolò Ammaniti e interpretato da Ugo Dighero.  La grande novità è invece Father and son di Michele Serra, che segna l’atteso ritorno a teatro di Claudio Bisio, affiancato sul palco da due giovani musicisti.

Molti gli appuntamenti di rilievo anche sul versante ospitalità. Per iniziare tre graditi ritorni: Filippo Timi con il suo recentissimo semi-autobiografico Skianto, Emma Dante con Le Sorelle Macaluso, sui temi a lei cari della famiglia e del confine tra vita e morte e Federico Rampini con All you need is love, ovvero l’economia spiegata con i Beatles. Le risate sono assicurate con gli Oblivion e il loro Othello, la h è muta.

In programma anche alcuni tra i più interessanti lavori della nuova drammaturgia italiana: tra questi, Giuliana Musso racconta i desideri e le frustrazioni di tre preti formatisi in seminario negli anni ‘50 ne La Fabbrica dei preti e Stefano Bollani che, al suo debutto teatrale, firma, insieme a Valentina Cenni, il surreale La regina Dada.

Da non perdere l'appuntamento con La famiglia Addams, musical di Marshall Brickman e Rick Elice su musiche di Andrew Lippa, che vede come protagonisti  Geppi Cucciari nei panni di Morticia ed Elio nei panni di Gomez, affiancati da un folto cast di attori, cantanti e danzatori. L’adattamento italiano è diretto da Giorgio Gallione e curato per la parte testuale da Stefano Benni.

In cartellone c'è spazio anche per la danza contemporanea con OOOOOOO (IT) e per i concerti, con il leader del Teatro degli orrori Pierpaolo Capovilla che presenta il suo primo album solista "Obtorto collo" e i Marlene Kuntz, che approdano sul palco del Modena con il loro "Catartica tour 994/014".

Tra le tante iniziative da non perdere il ritorno de La notte degli scrittori, evento tra letteratura, teatro e convivialità promosso dal Teatro dell’Archivolto in collaborazione con L’altra metà del libro - Palazzo Ducale Genova Fondazione per la Cultura, in programma il 21 novembre.

Cinque le serate speciali realizzate per aiutare l'Archivolto. A sostenere la causa tanti amici del teatro, che hanno nomi del calibro di Francesco Guccini e Sergio Staino, Marco Travaglio e Valentina Lodovini, Angela Finocchiaro e Bruno Stori.

Si sposta dal sabato alla domenica pomeriggio la programmazione per i più piccini: Pimpa, Giulio Coniglio e tanti altri colorati personaggi sono i protagonisti della Domenica a teatro.

fonte sito regionale


ARCHIVOLTO, LA NUOVA STAGIONE

(From sabato 4 ottobre 2014, expired since 3471 days)


eventi article by:
NETWORK PORTALI, Pisa
Network Portali

shadow


shadow



[ powered by Web Agency Pisa Internet Provider | HOTELS ITALIA | AZIENDE ITALIA | Posizionamento motori di ricerca ]


web agency pisa